Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

MRM Wv e MediaCom presentano le ‘Storie cristiane’ di Famiglia Cristiana

11/01/2012

Parte oggi la nuova iniziativa di Famiglia Cristiana ‘Storie Cristiane’, quattordici dvd di film e fiction religiose raccolte in una collana. Da Giovanni XXIII a Madre Teresa, da Bernadette a Pio XII, da don Bosco a Paolo VI, il racconto dell'esperienza umana e religiosa di personaggi che hanno segnato la storia della spiritualità cristiana. Si inizia con la biografia di Giovanni Paolo XXIII nella fiction ‘ll Papa buono’, seguiranno ‘Maria Goretti’ (19 gennaio), ‘Papa Luciani, il sorriso di Dio’ (26 gennaio), ‘Bernadette’ (2 febbraio), ‘La Passione di Bernadette’ (9 febbraio), ‘Sotto il cielo di Roma - PioXII’ (16 febbraio), ‘Sant'Agostino’ (23 febbraio), ‘Paolo VI, il Papa nella tempesta’ (1 marzo), ‘Don Zeno’ (8 marzo), ‘Rita da Cascia’ (15 marzo), ‘Don Bosco’ (22 marzo), ‘Madre Teresa’ (29 marzo), ‘Sant'Antonio da Padova’ (5 aprile), per concludere con ‘San Paolo’ (12 aprile). L'iniziativa è offerta, in opzione d'acquisto, a 7.90 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile collegarsi online. E' inoltre disponibile il numero 0.248027575 o l'indirizzo mail.

Una campagna realizzata da MRM Wordlwide Italia e pianificata da MediaCom interesserà, per l’off line, il quotidiano Avvenire per le prime tre settimane. Sono inoltre pianificate le tre emittenti radiofoniche Rai e le radio commerciali Radio Capital, Rmc, Radio Lattemiele, Radio 101, Radio Vaticana, il circuito Cnr, Italia5 e Radio in Blu nel periodo di lancio. Minispot saranno trasmessi sul circuito Telesia Metropolitana a Milano e Roma e nelle stazioni della metropolitana di Napoli dal 12 al 14 gennaio prossimi. Anche i media del Gruppo Editoriale San Paolo ospiteranno uscite secondo la periodicità e la specificità del mezzo. Sui mensili Jesus e Vivere in armonia e rispettivi siti internet, sulle emittenti Telenova, Telesubalpina e Radio Marconi per tutta la durata dell’iniziativa.

La campagna online è invece curata e pianificata da Performedia. Sono previste attività di display adv con un flight per quattro settimane, rivolte a un mix di canali che comprendono siti religiosi (LaChiesa.it, Santiebeati.it, Siticattolici.it), Qumran2.net per due settimane o generici come Mediaset.it per una settimana. Saranno coinvolti anche i portali dei principali multisala, siti di trailer e di recensioni cinematografiche (Cult Tv, HistoryChannel, FoxlLife, Foxcrime e Fastweb Tv) per una settimana. Contemporaneamente, attività di traffic building saranno sviluppate grazie a un set di keyword specifiche e tematiche reperibili sui motori di ricerca Google e Yahoo Search e i loro network.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese