A noi piace Punto, on air lo spot di Kube Libre
10/01/2012
È on air il nuovo spot 'A noi piace Punto' dedicato al lancio commerciale della Fiat Punto 2012. Declinata su tv, radio, stampa e internet, la campagna di comunicazione è stata ideata da Kube Libre e presenta il modello rinnovato negli interni, nel design e nelle motorizzazioni attraverso un montaggio dove le immagini si alternano al ritmo di una colonna sonora in stile rock and roll.
Diretto da Danxzen e realizzato da Haibun, il filmato si snoda lungo tre situazioni - la passeggiata di due ragazze in minigonna, una partita di polo e una festa travolgente - che alludono con ai nomi di altrettante vetture concorrenti.
Punto 2012 si presenta con un aggiornamento estetico, nuovi colori esterni e rivestimenti dei sedili. Rinnovata anche la struttura di gamma, resa più snella, sintetizzando le edizioni attualmente disponibili in commercio - Grande Punto e Punto Evo - con l'obiettivo di dare al modello Punto un'unica identità, attraverso una sola estetica e potenziando il binomio 'stile e tecnologia'. In Italia la gamma si compone di tre linee di prodotto - Confort, Sport e Fun to Drive - ciascuna caratterizzato da una differente offerta di contenuti con l'obiettivo di soddisfare esigenze diverse. La prima linea comprende gli allestimenti Pop, Easy, Lounge, si rivolge a un cliente tradizionale. Invece, per un cliente prettamente maschile che ricerca una vettura esteticamente aggressiva, è stata ideata la linea Sport che include le versioni Racing e Sport.
Infine, la linea Fun to Drive propone l'allestimento TwinAir. Il tasto Eco, attraverso una specifica taratura del controllo motore, permette di ridurre i consumi. Il cliente di Punto Twin Air ha quindi l'opportunità di scegliere tra due modalità di guida: normale, con la disponibilità piena delle prestazioni del motore, ed 'eco' per una guida più attenta all'economia d'uso.
Il listino prezzi (chiavi in mano) parte da 11.650 euro per la versione Pop 1.2 69 CV (3 porte) per raggiungere i 20.450 euro della Punto 2012 Sport 1.4 MultiAir 16v Turbo 135CV Start&Stop (5 porte). In questa prima fase di lancio, grazie al contributo di Fiat e della propria Rete di vendita, è possibile acquistare la versione Pop 1.2 69 CV a 9.500 euro (chiavi in mano), completa di climatizzatore e sistema Esp. Il lancio commerciale prevede due fasi: oggi sono ordinabili le linee Confort e Sport mentre, a breve, sarà la volta della linea Fun to Drive.
Credit
Agenzia: Kube Libre
Direttore Creativo Esecutivo: Luciano Nardi
Direttore Creativo e Copy: Piero Lo Faro
Direttore Creativo e Art: Michael Engelbrecht
Strategic Planner: Myriam Goin
Producer agenzia: Roberta Bulgarelli
Casa di Produzione: Haibun
Executive Producer: Cesare Fracca
Producer: Francesca Valenti
Regia: Danxzen
Fotografia: Cesare Danese
Post Produzione: Movie and Arts
Colonna sonora: Flavio Ibba, Mariano Dimonte /Red Rose
guarda tutte le News