Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Emergency e O&M Advertising, per un 2012 col botto

10/01/2012

E' stato on air dal 29 dicembre all'8 gennaio scorso, sulle reti Mediaset e sulle piattaforme digitali Facebook e Youtube, il video 'Happy New Year (?)' realizzato da Ogilvy & Mather Advertising per Emergency, no profit italiana che da anni cura con i propri ospedali migliaia di vittime delle guerre e della povertà.

La creatività, ideata dai direttori creativi esecutivi Alessandro Sabini e Giuseppe Mastromatteo, mette in scena il classico countdown della festa dell'ultimo dell'anno che però non si conclude con i soliti fuochi pirotecnici, ma con dei veri e propri bombardamenti documentati con immagini di distruzione. 'Nel 2012 ci saranno ancora più di 30 guerre nel mondo: happy new year?' Questo l'inciso che recita il 30 secondi. Il video è stato utilizzato da Emergency come augurio per un nuovo anno senza guerre e postato sulla fan page di Facebook che conta oltre 650.000 amici, riscuotendo migliaia di like e di commenti. 

Alla realizzazione del progetto hanno collaborato Mec e (H)films, che hanno realizzato, rispettivamente, la diffusione media e la produzione.

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese