A Cernuto Pizzigoni & Partners la gara per comunicare l'Area C di Milano
09/01/2012
Cernuto Pizzigoni & Partners, insieme a Total Tool (struttura dell'architetto Giulio Ceppi che ha realizzato l'icona della segnaletica) si è aggiudicata la gara indetta dal Comune di Milano per comunicare le nuove modalità di accesso alla Ztl della Cerchia dei bastioni, attive dal prossimo 16 gennaio in via sperimentale per 18 mesi dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30 in sostituzione del vecchio Ecopass. La campagna si sviluppa su affissione statica e dinamica, radio, circuiti Telesia, Grandi Stazioni e Telelombardia. Per l'agenzia, art director Paolo Ortisi, copywriter Aldo Cernuto e Andra Urso. L'illustrazione è di Roberto Pace. Il messaggio è focalizzato sul fattore viabilità, con riferimenti molto più indotti all'aspetto ecologico per quanto riguarda il soggetto 'C voleva un cambiamento'. La creatività ha giocato sulla lettera 'C' ('C' come Area C ma anche come congestion charge e centro).
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