Asics, siamo nati per lo sport. Il più grande investimento media del brand per la nuova campagna
10/01/2012
Asics lancia una nuova campagna istituzionale tv, stampa e digital, basata sui valori più autentici dello sport. Firmata 180 Amsterdam e intitolata 'Made of sport', celebra il lungo e difficile percorso che conduce i veri atleti verso la vittoria personale. Uno spot che vuole rendere onore agli atleti che si rispettano l’un l’altro e che sanno apprezzare le sfide, la passione, la dedizione che li spingono a inseguire traguardi molto più nobili e preziosi della fama e della ricchezza.
La campagna above the line comprende spot tv da 60, 30, 20 e 6", più stampa a doppia pagina e singola. In uscita anche una serie di cortometraggi ispirazionali da tre minuti, che saranno ospitati sul sito asics.it. La campagna sarà pianificata in Europa, Asia (Giappone e Corea del Sud) e Oceania.
Protagonisti una selezione di sportivi, professionisti e non, tra cui atleti olimpionici come l’ostacolista americana Lolo Jones, il campione olimpico di triathlon Jan Frodeno e il campione francese di trail running Emmanuel Gault. Lo spot si conclude con la domanda 'Io sono lo sport e tu?' Un invito a guardarsi dentro per capire se ognuno di noi ha le credenziali del vero sportivo.
La campagna stampa, con la fotografia di Ben Ingham, presenta immagini di atleti, professionisti e non, che si allenano in diversi sport. Sono anche stati creati soggetti per nuovi prodotti chiave di scarpe e abbigliamento, in cui le headline sottolineano i benefici per il consumatore.
Si tratta del più grande investimento media di Asics Europa fino ad oggi. Pianificazione in tutta Europa dai primi del mese. Lo spot tv è stato lanciato in anteprima su Eurosport dal 15 al 31 dicembre in 59 paesi e 125 milioni di case.
Credit
Agency 180 Amsterdam
Executive creative director Al Moseley
Creative director Dean Maryon
Art Director Ben Bartels
Copywriter Joe Craig
Producer Joe Togneri
Print Producer David Corfield
Account Director Andrew Smith, Caroline Britt
Planning Director Alison Stewart
Business Affairs Kindra schoemaker
Photographer Ben Ingham
Production Company RSA
Director Henrik Hansen
Producer Alex Heathcote
Dop Masa Takayanagi
Editoral Company Rock Paper Scissors Editor
Producer Justin Kumpata
Music Company Massive Music
Sound Designer Alex Nicholls- Lee
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