Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

CBS Outdoor Italia, per il 2012 nuove ricerche e nuove iniziative

21/12/2011

CBS Outdoor Italia (pubblicità esterna - gruppo CBS Corporation) nel 2012 lancerà una nuova ricerca condotta da GfK-Eurisko interamente dedicata alle reazioni dell’audience nei confronti della pubblicità dell’Air Terminal Fiumicino, dove l’azienda è presente, tra l'altro, con Fiumicino Digital, circuito di digital signage per un target è di alto profilo. 

Di diverso carattere, invece è la ricerca di CBS Outodoor International Econometrics condotta da BrandScience. Il focus in questo caso è il ritorno sull’investimento delle campagne pubblicitarie. Lo studio permetterà di comprendere meglio l’efficacia e il ruolo della pubblicità esterna all’interno di una campagna advertising. Tra i nuovi lanci ci sarà anche la ricerca che dà seguito a 'Europe on the Move' intitolata 'Interactive Europe', sviluppata da Kantar Media, società di ricerca inglese e condotta in Europa per misurare e indagare l’interattività generata dalla pubblicità in esterna.

Nei primi mesi dell'anno, CBS Outdoor ha presentato i dati di Europe on the Move realizzata dall’istituto Harris Interactive su un campione composto da 9.665 europei (1.682 Italiani), su cosa pensano, come si sentono e quali sono le abitudini delle persone durante gli spostamenti di routine, presentando anche spaccati come ad esempio il focus dedicato al rapporto degli Italiani con il possesso di strumenti tecnologici (telefoni cellulari, Smartphone). CBS Outdoor Italia ha anche indagato il gradimento della pubblicità in esterna nella realtà napoletana con una ricerca dedicata al museo decentrato e distribuito sull’intera area urbana Metronapoli.

Sul fronte dei nuovi prodotti, il lancio in occasione dell’edizione 2011 di Pitti Immagine Uomo dei nuovi circuiti Bus Shelters, integrati nel contesto urbanistico della Firenze rinascimentale. Mentre 'Terre di Calabria', in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura Foreste e Forestazione della Regione Calabria, è stato un evento itinerante per promuovere il territorio calabrese con una brandizzazione a 360 gradi che ha trasformato un treno in un vero e proprio mezzo di comunicazione informativo.

Fiumicino Digital, il circuito di digital signage all’interno di tutta l’area dell’Air Terminal Fiumicino di Roma, ha arricchito ulteriormente l’offerta del circuito traditional. I circuiti spectacular di medio formato Big Impact, nascono invece appositamente per ottenere una copertura omogenea della città di Milano, Roma e Bologna.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese