Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Al via gli ordini della nuova Fiat Panda. Leo Burnett la lancia con un cartoon

21/12/2011

Presentata pochi giorni fa alla stampa internazionale nello stabilimento campano in cui viene prodotta, da oggi la nuova Panda può essere ordinata presso la rete di vendita Fiat in Italia. L’evento è accompagnato da un rinnovamento del sito  fiatpanda.it e dalla trasmissione, su web e cinema, del trailer del cartoon 'Panda. Prova a prenderla'.

Il listino prezzi (chiavi in mano) parte da 10.200 euro per la versione Pop 1.2 69 CV. Tra l’altro, in fase di lancio, il cliente potrà usufruire di 'Panda 100%', finanziamento che consente di far parte del rinnovato mondo Panda con 100 euro al mese per 100 mesi ed un minimo anticipo. Per rendere più accessibile la vettura ai giovani, sia che si tratti di single che di famiglie, questa soluzione finanziaria consente, oltre al contenuto esborso mensile, anche il vantaggio di usufruire di una tutela assicurativa in caso di perdita di lavoro.

In occasione dell’apertura degli ordini, anche il sito fiatpanda.it si rinnova e da piattaforma digitale aperta alla community si trasforma in sito di prodotto, ma sempre in linea con lo spirito Panda. A partire dalla homepage, che si presenta come un percorso ideale che la nuova Panda percorre dallo stabilimento di Pomigliano a tutta Europa. Viaggio che l’utente realizza esplorando le varie sezioni che mettono in risalto i plus della nuova versione, dal design alla tecnologia, offrendo all’utente un configuratore con cui può interagire, scegliendo lo sfondo in cui ambientare la configurazione, la cornice, la situazione temporale.

A partire dal 22 dicembre sul sito sarà on line il trailer di 45" di 'Panda. Prova a prenderla', cartoon realizzato da Leo Burnett Italy che, grazie alle nuove tecniche di animazione in 3D, mostra la vettura alle prese con una corsa piena di insidie e sorprese sulle strade d’Europa

'Panda. Prova a Prenderla' è un altro capitolo della comunicazione Fiat che punta a sottolineare la capacità costruttiva automobilistica italiana. Un gesto creativo pro-Italia, dovuto anche il fatto che la Panda torna a essere prodotta in Italia, a Pomigliano. L’operazione è un serial che coinvolgerà i social network, moltiplicando nel tempo iniziative, contest e altre azioni di consumer engagement. 

Credit

Agenzia: Leo Burnett Italy e Arc Worldwide
Executive Creative Director: Riccardo Robiglio Paolo Dematteis
Creative Director: Marco Gucciardi
Client Creative Director: Marco Ontano
Copywriter: Giuseppe Pavone
Gruppo Account: Riccardo Vavalà - Laura Petillo
Tv Producer: Cecilia Sorba
Casa di produzione: Proxima Milano


Il giorno di Natale il trailer sarà trasmesso anche nelle sale cinematografiche, mentre bisognerà attendere l’ultima settimana di gennaio per vedere l’intero cartoon. Intanto, a partire dal 12 gennaio, gli utenti potranno partecipare ad un gioco online che consentirà di diventare 'Pilota ufficiale di Panda'. Infatti, dopo aver superato alcune prove, l’utente riceverà da uno a più badge che danno diritto al titolo di 'Pilota ufficiale' e, quindi, di poter sfidare i competitor di Panda - il francese Jacques, il tedesco Hans e i giapponesi Akira e Satoshi. Chi gioca e vince i badge, avrà una sorpresa nel video finale.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese