Snam rete gas apre gare per la creatività e il media
20/12/2011
Snam rete gas (Gruppo Eni) ha aperto due bandi di gara.
Il primo riguarda lo svolgimento delle attività di studio, ideazione, programmazione, realizzazione e controllo delle campagnepubblicitarie in Italia, e/o iniziative di comunicazione che consistono in particolare in:
a) definire le strategie ed il piano di realizzazione delle campagne pubblicitarie in accordo con gli obiettivi dimercato e di comunicazione di Snam rete gas e società controllate;
b) definire, in accordo con le strategie approvate da SnamM rete gas, i temi espressi dalla campagna pubblicitaria, scrivere i testi, sovrintendere alla realizzazione, produzione e diffusione della pubblicità attravers oogni possibile mezzo (stampa quotidiana e periodica, televisione, radio, affissioni, ecc.);
c) organizzare, realizzare e coordinare operativamente la campagna pubblicitaria approvata da Snam rete gas, provvedere al controllo tecnico, amministrativo e qualitativo, sia in fase realizzativa che finale di tutte leprestazioni e forniture;
d) Coordinamento con le altre agenzie.
Il secondo è relativo a servizi per attività di strategia, pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari su media classici di comunicazione e new media per Snam rete gas e società controllate e collegate.
La durata di entrambi gli appalti è di 36 mesi con termine per il ricevimento delle offerte fissato al prossimo 16 gennaio. Attualmente al lavoro c'è TBWA\Italia, che ha firmato la recente campagna per la rinnovata brand identity Snam (cambierà denominazione dal prossimo primo gennaio diventando solo Snam) con pianificazione a cura di ZenithOptimedia.
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