Online il nuovo sito triennale.org
20/12/2011
Da domani sarà online il nuovo sito della Triennale di Milano. L’architettura è stata studiata dall’ufficio comunicazione e stampa della fondazione. Un concorso a chiamata ha determinato successivamente gli altri attori del progetto. Lab81 per la veste grafica, Zeus Telematica per lo sviluppo della piattaforma tecnologica. La centralità del calendario degli eventi permette di sapere quali mostre sono visitabili al momento del collegamento e di avere una visione diacronica della proposta di Triennale.
Inoltre, il visitatore può creare un palinsesto personalizzato di visita e organizzare la propria permanenza anche in virtù della programmazione. Il calendario permette al visitatore di conoscere tutta l’offerta o selezionarla in base alla sede, tipo di evento, periodo richiesto, categoria prescelta (arte, design, architettura, arte performativa, cinema, musica). Tutte le iniziative confluiscono in un unico database dal quale vengono generati i contenuti (calendario, pagina mostra, pagina evento). L’home page presenta l’offerta di mostre/eventi (Triennale di Milano, Triennale Design Museum, Teatro dell’Arte, Triennale Bovisa) con identificazione della sede.
Le pagine web vogliono rappresentare una visita esperienziale con grafiche e contenuti realizzati ad hoc e con una selezione di video (raccolti nella pagina multimedia) di mostre ed eventi, che si arricchirà nel tempo di interviste a personaggi del mondo Triennale. Presenti anche collegamenti trasversali e interazione con i social network. Gli utenti possono trovare servizi aggiuntivi e accesso a contenuti speciali anche in base al proprio profilo. Il sito verrà implementato in fasi successive e sarà completo nella primavera del 2012.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|