Arriva Tiguan, la città fa largo
29/11/2007
Sarà a dicembre nelle concessionarie il nuovo 'sexy' Suv compatto che vuole conquistare le metropoli.
Cliente Volkswagen Group
Prodotto Vw Tiguan
Responsabile di Divisione Massimo Mazza
Direttore Marketing Maximilian Auersperg
Communication manager Tiguan Filippo Salmaso
Soggetto 'Moving city'
Agenzia Ddb
Direttore Creativo Vicky Gitto
Art Director Andrea Maggioni Francesco Guerrera
Copywriter Luca Gelmuzzi
Account Director Sonia Magri
Head of Tv Giuseppe Brandolini
Casa di Produzione Parco Film
Executive Producer Maurizio Coppolecchia
Regia Andrew Hardaway
Fotografia Jordan Valenti
Editor Pedram Torbati Boxer
Post-produzione video The Embassy - Toboga
3D ed effetti speciali The Embassy
Location Praga
Musica Human
Mezzi tv (1x45” + riduzioni), stampa, affissione, radio
Pianificazione MediaCom
La creatività è stata il core di una campagna più articolata che ha usato le ultime avanguardie in termini di innovazione. Spicca, fra queste, l'uso in stampa ed affissione della tecnica di ultima generazione dello shotcode (sviluppato in collaborazione con Portel): un simbolo posto sui due mezzi che, fotografato da un cellulare supportato da software dedicato, porta il consumatore direttamente su un sito wap dedicato al modello, con possibilità di prenotare una prova dell'auto. Una tecnologia usata dall'agenzia proprio perchè coerente con il concetto di campagna, in cui il tema del 'movimento' coinvolge in maniera attiva il consumatore stesso che può così entrare direttamente in contatto e vivere il mondo del nuovo modello Volkswagen.
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