Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

La Fondazione LHS presenta l'anteprima nazionale dello spot Italia Loves Sicurezza

19/12/2011

Il prossimo 22 dicembre, alle ore 17.45, la Fondazione LHS (Leadershilp in Health and Safety) presenterà, in collaborazione col Comune di Piacenza, l’anteprima nazionale dello spot Italia Loves Sicurezza, Questa è l’Italia che voglio, una short story dedicata al tema della salute e della sicurezza sul lavoro. 

Lo spot sarà soltanto una delle componenti che animeranno la serata. La manifestazione, in calendario presso la Sala dei Teatini, infatti si propone come un vero e proprio evento culturale mirato a raccontare la salute e la sicurezza sul lavoro attraverso video, letteratura e teatro. 

La Fondazione LHS (ente no-profit costituito nel settembre 2010 per sostenere il cambiamento culturale in termini di leadership in salute e sicurezza) ha messo in campo, nel suo primo anno di attività, diverse iniziative finalizzate alla sensibilizzazione nei confronti delle tematiche legate alla salute e alla sicurezza sui luoghi di lavoro. 

Lo scorso ottobre, Fondazione LHS, insieme alla casa di produzione cinematografica Pukka Films, ha ideato e realizzato una short story con l'obiettivo di colpire emotivamente la popolazione italiana per accrescere la consapevolezza quotidiana dell’importanza della sicurezza. 

L’idea alla base del progetto è stata quella di sfruttare il richiamo del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, raccontando la fine di un festeggiamento e l'impegno per il futuro - ovvero l’amore per la salvaguardia propria e degli altri sui luoghi di lavoro. Piacenza è stata scelta come location perchè vanta il titolo di 'Primogenita d’Italia'.

Credit
Titolo: Italia Loves Sicurezza
Nazione: Italia
Durata: 60"

Produzione: Davide Scotti, Andrew de Lotbiniere
Sceneggiatura: Miles Furnell
Regia: Paul Katis
Direttore della fotografia: Martin Testar
Tecnico del suono: Scott Wilkinson
Art Director: Dionysia Cirasola
Montaggio: David Arshadi
Grafica: Dan Smith

Cast
Writer (graffitaro): Oli Kenna
Uomo anziano: Roberto Invernizzi

Assistente di produzione: Livia Rao
Assistente operatore: Toby Miles

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese