Il Social Christmas Tree di Nescafé Dolce Gusto alla Stazione Centrale di Milano
15/12/2011
Da un’idea di Nescafé Dolce Gusto, realizzata in collaborazione con Now Available, arriva a Milano un'istallazione interattiva in esposizione presso la Stazione Centrale fino al prossimo 27 dicembre. E' possibile inserire la propria faccia/profilo e fare gli auguri a chi si vuole virtualmente. L'albero elettronico/virtuale si accende grazie alle facce degli utenti di Facebook.
Grazie a una webcam, è possibile vedere l’installazione anche a distanza, in streaming su internet, e fare così i propri auguri/saluti in diretta agli amici di ogni parte del mondo. Tutti coloro che si troveranno in transito o che andranno a fare visita all'opera potranno scegliere di accendere una capsula decorativa o di regalarla ad un amico e, allo stesso tempo, poter vedere la propria faccia o quella della persona a cui si vogliono rivolgere gli auguri.
Chi non avrà l’opportunità di essere a Milano, può attivarne una, contribuendo così ad addobbare l'albero, collegandosi con il proprio cellulare al sito socialxmas.it, dove automatico sarà il collegamento alla pagina Facebook di Nescafé Dolce Gusto Italia e, una volta che l’utente cliccherà su 'Mi Piace', potrà scegliere una delle capsule libere e accenderla, decidendo se tenerla per sé o inviarla ad umico. Inoltre, cliccando dal pc su fatuttoancheilcaffe.it, sarà possibile vedere in streaming ciò che accadrà in prossimità dell’albero.
Credit
Tina Walendy direttore creativo
Jole Falcone art director
Paolo Platania e Michela Ballardini copywriter
Seby Fortugno responsabile produzione web
Daniele Delfini web developer
Michele Prevato event specialist
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|