Colombo/Facebook: nuovo profilo utenti e nuove offerte adv. Creatività open source. Creando cultura
15/12/2011
Perché se è vero che in Italia ad oggi sono 21 milioni gli utenti al mese attivi (7 milioni e mezzo quelli mobile), per Facebook non è ancora tutto scontato. Soprattutto per quanto riguarda il potenziale bacino di investitori, che molto hanno ancora da scoprire e soprattutto imparare riguardo le potenzialità del mezzo. Da qui la necessità di creare cultura, anche nei centri media, anello di congiunzione importante fra chi gli spazi li offre e chi li acquista. Con la creatività che qui va ben oltre il banner, potendo essere anche un like o una app o molto altro ancora, passando anche per l'innovazione tecnologica. Che tutti possono proporre, volendo Facebook essere soprattutto piattaforma a cui accedere in modo propositivo. Preparandoci all'arrivo di 'Timeline' (la Nuova Zelanda è stata scelta come paese d'esordio) che trasforma il profilo Facebook in un vero e proprio flusso di vita o lifestreaming.
Come a youmark racconta Luca Colombo, country manager Facebook Italia, incontrato ieri a Milano in occasione della presentazione della ricerca Nextplora 'Fuga dalla TV? La pubblicità ha scoperto Facebook', di cui alleghiamo un estratto, da cui tra l'altro emerge che internet non sottrae tempo alla tv ma cambia le modalità di fruizione del mezzo televisivo (il 52% del campione intervistato quando guarda la televisione usa anche il pc e il 31% naviga sui social network. Tra questi, il 96% è iscritto a Facebook). Sottolineando come i social network ospiteranno sempre più contenuto televisivo ad hoc che dovrà saper vivere in forma propria.
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