Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Enrico Mentana lascia la direzione del TgLa7. Verso il Tg1 Rai?

14/12/2011

Enrico Mentana si è dimesso dalla direzione del TgLa7 dopo aver appreso la notizia di essere stato denunciato alla magistratura ordinaria dall'Associazione Stampa Romana, d'intesa col Cdr della testata, per comportamento antisindacale

L'Associazione stampa romana (Asr), d'intesa con il Comitato di redazione del Tg di La7, aveva infatti dato mandato all'avvocato Bruno Del Vecchio di sporgere denuncia "per comportamento antisindacale (articolo 28 della legge 300/1970) contro l'emittente La7 e il direttore del Tg Enrico Mentana". Il tutto nasce dal rifiuto di Mentana di leggere nel Tg il comunicato della Federazione nazionale della stampa che solidarizzava con lo sciopero dei poligrafici, indetto nell'ambito della mobilitazione di Cgil-Cisl-Uil e Ugl contro la manovra del governo Monti. 

E già è partito il toto carica. C'è chi lo vede alla direzione del Tg1 Rai dopo l'uscita di Augusto Minzolini e la direzione a interim affidata a Alberto Maccari, che resterà in carica fino al 31 gennaio 2012.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese