Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Patagonia e Dynafit con 'Solitaire' aprono il Brescia Winter Mountain Film

14/12/2011

'Solitaire', film della Sweetgrass Productions dedicato al Backcountry skiing, Snowboarding e Telemark, presentato dall’azienda di abbigliamento sportivo tecnico per l’outdoor Patagonia e da Dynafit, apre domani il Brescia Winter Mountain Film, Davanti all’Acqua, Sulla Cima del Monte. 

La rassegna, organizzata dall’Associazione Gente di Montagna e sostenuta dalla Fondazione Asm Gruppo A2A, sarà inaugurata domani alle ore 20.45 presso il Cinema Nuovo Eden di Brescia e proseguirà fino al 30 dicembre. Tema della rassegna, film e documentari sul mondo delle terre alte, dell’acqua e dei montagnard scelti tra le migliori produzioni internazionali di questi ultimi anni. 

'Solitaire', del regista Nick Waggoner e prodotto da Ben Sturgulewski, Zac Ramras, Mike Brown della Sweetgrass Productions, arriva in Italia grazie a Patagonia, scelta per inaugurare la rassegna grazie alla sua campagna Our Common Waters, che porta in causa la necessità di bilanciare il bisogno d’acqua degli esseri umani con quello di animali e piante. Il film, in anteprima europea in lingua originale con sottotitoli, è la storia di un viaggio di due anni in Sudamerica dove un team di atleti di sci backcountry e telemark affrontano performance in cima ad alcune vette. 

Il 'Brescia Winter Mountain Film' intende promuovere sul territorio bresciano la conoscenza di un modo nuovo di comunicare la montagna, la natura e il rapporto con essa, con l’uso del linguaggio cinematografico. Tra gli altri film in programma, 'Frontier' di R. Sturges, anche questa come anteprima europea, film che racconta del giro del mondo con il kayak attraverso i fiumi più spettacolari. Per il programma completo clicca qui.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese