Uno snowglobe per promuovere le Alpi dell'Alta Val di Susa
14/12/2011
Ambient advertising e applicazione web per il lancio della stagione sciistica per Turismo Torino e Provincia. Uno snowglobe gigante racchiude il mondo delle Alpi dell’Alta Val Susa e porta nelle città europee di Barcellona, Bruxelles e Parigi l’atmosfera delle sue montagne. Un invito promosso dall’ente Turismo Torino e Provincia per lanciare la stagione sciistica nelle località olimpiche di Bardonecchia, Cesana-Sansicario, Clavière, Pregelato, Sauze d’Oulx e Sestriere.
La sfera, realizzata in crystal dal diametro di oltre 4 metri, ha viaggiato dal 2 all’11 dicembre e dopo aver toccato Barcellona e Bruxelles ha concluso il suo tour a Parigi il 10-11 dicembre in Place du Louvre. Più di 15.000 persone sono entrate nel piccolo mondo delle Alpi dell’Alta Val Susa per farsi scattare una foto ricordo in un turbinio di neve artificiale, attrezzati con snowboard e sci, sollevando la torcia delle Olimpiadi di Torino 2006 e prop delle specialità enogastronomiche, come il caratteristico gianduiotto e i vini rossi piemontesi. La campagna è stata ideata e sviluppata in partnership da Rumble Tumble e KOOK Artgency.
Al tour europeo è abbinato il concorso 'Get in Alpi Alta Val Susa' e un’applicazione che ricrea l’esperienza dello SnowGlobe. Per partecipare, entro il 30 dicembre 2011, gli utenti - cittadini e residenti nell’Unione Europea - dovranno diventare protagonisti di una cartolina invernale firmata Alpi Alta Val Susa da condividere poi con gli amici su Facebook. Il 10 gennaio 2012 l’estrazione dei più fortunati che potranno vincere i soggiorni messi in palio da Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche, Fortur Sauze d'Oulx, Turismo Bardonecchia e skipass per 6, 5 e 4 giorni offerti da La Sestrieres Spa e Colomion Spa.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|