Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

‘Pranzo in pausa’, tutti protagonisti contro la malnutrizione infantile

13/12/2011

Unilever Italia e World Food Programme, programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite (Wfp), hanno lanciato in questi giorni il progetto social di fund raising e sensibilizzazione destinato ad aiutare i bambini nelle regioni del Bangladesh e Indonesia, ‘Pranzo in pausa’. 

L’iniziativa invita tutti a contribuire con una donazione online per garantire un pasto ai piccoli nella mensa scolastica, pranzando idealmente tutti insieme. L’obiettivo principale è assicurare a questi bambini 700mila pasti nel 2012 e per farlo è necessario raccogliere 140mila euro. Unilever si è già impegnata a contribuire con 85mila euro. La campagna virale invita a donare l’equivalente della propria pausa pranzo, cliccando su un pulsante dedicato oppure scaricando il bollettino postale precompilato direttamente sul sito.

Per aiutare un bambino bastano 20 centesimi di euro. Ognuno è chiamato a diffondere la notizia tra i suoi amici registrandosi sul sito e postando un proprio video, diventando testimonial sulla home page con i personaggi dello spettacolo che hanno già aderito. Il progetto viene diffuso tramite Facebook, Twitter, YouTube e il sito dedicato. L'azione social culminerà in un flash mob, fissato per il 22 dicembre 2011 all'ora di pranzo, a Roma, a cui sarà possibile partecipare live e online. L’iniziativa si prefigge anche di aumentare la conoscenza della collaborazione tra Unilever e World Food Programme in Italia.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese