Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Publicis Italia firma la nuova campagna internazionale di Heineken sul consumo responsabile

13/12/2011

Publicis Italia firma la creatività del nuovo spot mondiale sul consumo responsabile di alcool per Heineken. Con la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, il team creativo composto da Rachele Proli e Michela Talamona, copywriter, e Fabrizio Tamagni, art director, ha ideato il film di 85" 'The Sunrise' con la regia di Fredrik Bond, da ieri visibile sul canale Heineken di Youtube, nella fan page di Facebook e nel sito heineken.com.

Il film, che si inserisce come parte della campagna mondiale 'Open Your World', racconta di un giovane consumatore di Heineken che trascorre una notte godendo di tutte le opportunità che gli vengono offerte consumando responsabilmente alcool, fino a chiudere la nottata di fronte ad un'alba in compagnia della dj Audrey Napoleon, non solo co-protagonista della campagna Ehr ma anche autrice della colonna sonora dello spot girato a Londra tra fine ottobre e i primi di novembre. Un primo teaser della campagna era stato lanciato nel mondo a fine novembre e, in particolare, nelle città di Londra, Ho Chi Minh, Rio de Janeiro e San Francisco.

Il progetto prevede una campagna integrata, che vede ora il lancio del film, e a seguire activation e piattaforma digital, in 24 paesi nel mondo.

Credit
Agenzia: Publicis
Titolo: The Sunrise
Direttori Creativi Esecutivi: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini
Art Director: Fabrizio Tamagni
Copywriter: Rachele Proli e Michela Talamona
Planning Director: Alastair Mc Lean
Client Service Director: Stefania Savona
Account Manager: Giada Salerno
Campaign mediator: Bela Zimann
Producer: Mariella Maiorano

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese