Simone Martinetto vince il premio Iscp - New York di Passione Italia
13/12/2011
E’ Simone Martinetto, 31enne torinese, l’artista fotografo che si aggiudica il premio Iscp - New York nell’ambito dell’edizione 2011/2012 del progetto Passione Italia, iniziativa realizzata da Seat Pg in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’unità d’Italia. Il premio, promosso in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Direzione generale per il paesaggio, le belle arti, l'architettura e l'arte contemporanee) e con il Gai ( associazione per il circuito dei giovani artisti italiani), offre al vincitore una residenza studio di sei mesi a New York presso l’International Studio & Curatorial Program nell’ambito del Visual Art Residency Programs. Durante il soggiorno,
Martinetto realizzerà un progetto artistico sul tema della ‘disponibilità’ (intesa come necessaria integrazione culturale e religiosa, tolleranza all’ascolto, paziente elaborazione e costruzione di un nuovo che avanza senza sosta) che sarà poi oggetto di una mostra in Italia a cura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Le quattro Reflex Nikon sono andate a Margherita Moscardini, Giovanni Ozzola, Chiara Cochi ed Eva Frapicini, mentre le tre stampanti Epson A3 a Alberto Finocchiaro, Maria Luisa Pastò e Salvo Alibrio.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Comitato Italia 150, in partnership con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, Nital ed Epson. Ha ottenuto i patrocini dell’Unità Tecnica di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per le celebrazioni del 150°, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministro della Gioventù, del Ministro del Turismo e dell’Unione Province d’Italia (Upi).
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|