TV Flash by GroupM - Gli ascolti del ponte e di domenica 11 dicembre
12/12/2011
MERCOLEDI' 7 DICEMBRE
La serata inaugurale del Teatro alla Scala supera il 2% di share su Rai5 (fascia 17.45 - 21.15). In prime time la puntata speciale di Bersaglio mobile sulla cattura del boss Michele Zagaria ottiene 1.1 mio di consensi. Le partite di Champions League ottengono il 24% (Rai1 + canali digitali).
GIOVEDì 8 DICEMBRE
Servizio pubblico (in onda su alcune tv locali e su Sky TG 24 Eventi) scende a 1.2 mio di ascolti (5%). Guadagna invece Piazza pulita (da 1.1 mio a 1.3 mio).
VENERDI' 9 DICEMBRE
Checco Zalone con 5.1 mio per Resto umile world show si conferma il leader del venerdì sera.
SABATO 10 DICEMBRE
Invariata la programmazione rispetto a sette giorni prima.
DOMENICA 11 DICEMBRE
Cambio della guardia al vertice del prime time della domenica. Dopo settimane ad appannaggio di Raiuno e di Tutti Pazzi per Amore 3, è Report il leader degli ascolti con 4.5 mio di spettatori e una share del 18% grazie alla puntata incentrata sullo scandalo finanziario che ha coinvolto il San Raffaele di Milano. Al secondo posto l’ammiraglia Rai con il nuovo appuntamento con Tutti pazzi per amore che tiene compagnia a 4.3 mio di spettatori. Distanziato di oltre 1 mio Distretto di polizia in onda su Canale5. Subito dopo la replica di Squadra antimafia si ferma a 1.6 mio di ascolti. Sulle reti più giovani il confronto è analogo alle scorse settimane. Raidue fa il pieno di pubblico con gli episodi di NCIS e Hawaii Five-0 che con 2.9 mio di audience superano la comicità di Ale & Franz (2.1 mio). Su Rete 4 l’esordio della serie Downtown Abbey conquista 1.6 mio di spettatori, mentre 422mila si sintonizzano su La7 per il film A proposito di Schmidt. Il posticipo di campionato Novara - Napoli ottiene il 6% di share sui canali digitali di calcio. Per chi si è perso le dirette, Cielo ripropone le puntate di X Factor e MasterChef (dalle 19 alle 24).
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.
guarda tutte le notizie Media