Cristal Festival, un Cristal a Y&R Italia e Filmmaster. Menzioni a Leo Burnett e Publicis
12/12/2011
Si è chiusa a Crans Montana l'edizione 2011 del Cristal Festival (7-11 dicembre). Ad aggiudicarsi il Grand Cristal nelle categorie Film Europe e Production Europe è stata Betc Euro RSCG con lo spot 'The Bear' per Canal+. Nella categoria Integrated Europe ha primeggiato la berlinese Heimat con la campagna 'The Face of the Marathon' ideata per adidas. Nel Media Europe hanno avuto la meglio OMD/Try/Apt/Magnum PR (Norvegia) con il cliente Solo AS (Solo - Soon to be world famous).
Per l'Italia, l'unico Cristal è andato nella categoria Production Europe a Y&R con il film istituzionale 'Proudly introducing our poit of view' per Pirelli prodotto da Filmmaster. Menzione a Publicis nella categoria Consumer Marketing Europe per 'The Pissalyzer'/Mac Farland - Heineken e a Leo Burnett con 'Naked Statues'/Samsung Electronics Italia a cui è andato anche il premio speciale assegnato dalla stampa.
Per quanto riguarda i nostri giurati, Marco Tinelli (ceo Fullsix) è stato il presidente della giuria Consumer Marketing mentre Bruno Bertelli (ecd Publicis) di quella Consumer Marketing. Lorenzo Marini (ceo e ecd Lorenzo Marini Group) e Miguel Benfica (ecd McCann Erickson) sono stati giurati nella categoria Integrated. Karim Bartoletti (executive producer Filmmaster) si è seduto nella giuria Production. Riccardo Robiglio (ecd Leo Burnett) ha partecipato alla giuria Film. Nicola Novellone (brand communication manager Sky Tv) ha partecipato alla giuria dei clienti.
Credit Pirelli - Y&R
Campaign Name: Proudly introducing our point of view
Advertiser/Client: Pirelli
Communication Manager: Elena Koumentakis
Agency Name: Young&Rubicam Italia
Creative Director, Copywriter: Vicky Gitto
Art Director: Cristian Comand
Production Company Name: Filmmaster
Credit 'The Pissalyzer'/Mac Farland - Publicis
Advertising Agency: Publicis Milan, Italy
Executive Creative Director: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
Creative Director: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
Copywriter: Michele Picci
Art Director: Marco Viganò
Director: Fabrizio Squeo
Credit 'Naked Statues'/Samsung Electronics Italia - Leo Burnett
Agenzia: Leo Burnett
Executive Creative director: Riccardo Robiglio - Paolo Dematteis
Client Creative Director :Rossella Desanti
Art director: Azzurra Bacchetta - Simona Vay
Copywriter: Lucia Ceccolini
Agency Producer : Riccardo Biancorosso
Casa di produzione: Alto Verbano Director
Regia: Giacomo Pozzetto
Brand Leader: Claudio Ragni
Post produzione: Proxima
3D Animation: Marino Capitanio
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