Web e outdoor nel media mix di Initiative per Embratur
05/12/2011
Initiative ha progettato per Embratur, Ente del Turismo brasiliano, la strategia media della campagna adv. Obiettivo, incrementare in vista delle imminenti feste di Natale per un target di adulti, amanti dei viaggi, l’awareness del Brasile quale meta di vancanza e portare alla call to action. La campagna web, on air dal 28 novembre, prevede tre focus principali. Il primo sono i siti travel molto frequentati dagli utenti. Il secondo è Facebook, dove l’Ente del Turismo Brasiliano è presente con una campagna display advertising. Il terzo, infine, il contextual advertising a Cost-per-click per spingere il traffico sul sito. La campagna online punta sia sul sito braziltour.com, sia sulla pagina Facebook. Il team di Initiative ha poi curato una pianificazione outdoor. Da novembre fino alla fine di dicembre, infatti, la campagna è visibile nelle città di Roma e Milano sul retro degli autobus e, solo per la capitale, sono previsti anche autobus decorati integralmente. Un progetto di videocomunicazione nelle stazioni di Milano e Roma completa l’iniziativa. La creatività è curata da Artplan.
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