Audiweb Ottobre 2011 - L'analisi di Media Consultants
01/12/2011
Gli Italiani, con più di due anni, che hanno navigato almeno una volta nel mese di ottobre 2011 sono circa 27 milioni e 200mila. Il 50% della popolazione. Di questi, approssimativamente, 11 milioni e 600mila sono Donne con almeno 14 anni (42%) e 12 milioni e 800mila sono Uomini sempre di 14 anni e più (47%). I 35/44-enni sono la fascia di età più presente con 6 milioni e 300 mila di persone, circa il 23% del totale popolazione.
Oltre 65 miliardi le pagine navigate nel complesso dai navigatori internet, 29 miliardi e 400 milioni quelle navigate dalle Donne +14 anni e 33 miliardi e 300 milioni quelle dagli Uomini corrispondenti. In crescita sia il consumo complessivo di Pagine (+7%) sia la quota di Utenti attivi (+11%) rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
Le Donne presentano sia la maggior variazione di pagine viste rispetto al mese omologo: Donne +18% - Uomini -0%, sia la maggior variazione di navigatori rispetto al mese omologo: Donne +12% - Uomini +8%.
La maggior quota di navigatrici nel mese è stata tra le 35/44-enni (24%, 3 milioni e 100mila circa), la maggior concentrazione tra le 25/34-enni (23%, +46% rispetto alle italiane). Il maggior incremento rispetto al mese omologo si registra per le minori di 14 anni (+24%), mentre all'altro capo della stessa graduatoria troviamo le 45/54-enni
(+10%).
La maggior quota di navigatori uomini nel mese è stata tra i 35/44-enni (22%, 3 milioni e 200mila circa), la maggior concentrazione tra i 35/44-enni (27%, +27% rispetto agli italiani maschi). Il maggior incremento rispetto al mese omologo si registra per i minori di 14 anni (+14%), mentre all'altro capo della stessa graduatoria troviamo i 25/34-enni (+2%).
Analisi a cura di Media Consultants
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