Dietor diventa green. Da domani sugli scaffali la linea naturale alla stevia. Campagna a primavera
01/12/2011
Mentre le attività di ufficio stampa a scopo informativo partono da subito, in collaborazione con Aida Partners Ogilvy PR. Obiettivo, convincere coloro che consumano zucchero frenati a scegliere soluzioni meno caloriche dall’elemento ‘artificiale’. Qui, infatti, parliamo della stevia, pianta al 100% naturale, che dopo il successo nei mercati esteri è finalmente potuta approdare anche in Europa grazie all’autorizzazione della Ue e dell’Esfa (unica eccezione fu la Francia, dove con deroga speciale fu consentita già da inizio 2010 aumentando del 30% i consumatori di dolcificanti). E Leaf Italia non ha perso l’occasione. Così, da domani, accanto al Dietor blu e a quello rosso, ci sarà pure il verde della linea Cuore Naturale, risultato di studi e formule del centro di Leaf Italia. Due i formati disponibili, il pack da 30 bustine (prezzo euro 2,50) e quello da 90 compresse (euro 2,75). Da gennaio, poi, l’esordio nell’80% dei bar italiani, dunque in tutti quelli che già offrono Dietor.
Per la campagna vera e propria, invece, si rimanda a primavera, una volta completata la strategia distributiva. Sapendo di doverci credere non poco, visto che anche altri competitor sul naturale si stanno buttando. Di questi giorni, ad esempio, il lancio della proposta Misura, mentre quella Eridania per farsi conoscere rimanda all’inizio 2012.
Ecco perché Dietor incrementerà il milione e oltre investito in questo 2011. Anno che tra l’altro ha segnato il ritorno in comunicazione del brand in partnership con Y&R Italia.
Al microfono di youmark Andrea Milletti, direttore divisione dolcificanti Leaf Italia.
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