Carat, MenCompany e Posterscope firmano piano per il lancio della collezione Versace for H&M
30/11/2011
Dopo la sfilata newyorkese per la presentazione della collezione Versace for H&M, le creazioni della maison arrivano nei negozi. Alla serata hanno sfilato in passerella i pezzi chiave della collezione Versace for H&M: un compendio di creazioni riprese dagli archivi della maison, dal passato fino ai giorni nostri. La collezione limited edition è in vendita dal 17 novembre in alcuni selezionati punti vendita H&M (a Milano piazza S. Babila).
Per dare visibilità al lancio e comunicare al territorio l’imminente arrivo nei negozi della collezione, è stato sviluppato un piano integrato di comunicazione. Grazie a Carat, MenCompany e Posterscope, il mese di novembre ha visto on air una campagna mirata a comunicare al grande pubblico l’arrivo della nuova collezione H&M firmata da Versace. Il media mix si è suddiviso tra adv classico e comunicazione territoriale, studiato per creare attesa attorno ai punti vendita coinvolti nel lancio della nuova linea di abbigliamento.
La campagna tv ha visto on air spot 30" e 10" nel periodo antecedente l’arrivo della collezione nei punti vendita, coinvolgendo i canali più in linea con il target di riferimento e i canali del digitale terrestre con format diversificati a seconda del canale televisivo (tabellari, diari e framespot). La visibilità sui magazine ha visto una doppia copertura: da un lato una campagna stampa mirata sui principali fashion magazine cartacei dall’altra una copertura web sui siti maggiormente visitati dal target. A livello territoriale il media mix H&M-Versace è stato firmato da MenCompany e
Posterscope con due progetti.
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