Philips Lighting, progetto Altavia dall'idea creativa all'ultimo miglio
30/11/2011
Altavia prosegue la sua collaborazione con il brand Philips con un nuovo progetto per la sezione Lighting del brand olandese. Il nuovo pallbox, destinato all’esposizione delle lampade LivingColors nei punti vendita della grande distribuzione, è stato progettato creativamente e realizzato tecnicamente dal team di Altavia, partendo dall’idea creativa e arrivando fino all’ultimo miglio della comunicazione con l’integrazione e lo scambio di expertise tra l’agenzia multicreativa Every e Altavia Publishing, struttura per il mondo del retail,.
L'obiettivo era di creare un sistema di esposizione che desse la possibilità di far provare il prodotto ai clienti. Altavia ha creato un pallbox dalla struttura a ellisse per esaltare la bellezza degli effetti di luce e colori creati dalla gamma LivingColors, studiando la soluzione tecnica migliore per dare al cartone la giusta resistenza. In questo modo, i clienti potranno provare direttamente il prodotto e i suoi effetti luminosi attraverso un telecomando e divertirsi così a colorare il proprio mondo con la luce come riporta la headline presente sull’espositore.
Al progetto hanno lavorato il 3d graphic designer Tiziano Colò, l’account di produzione Alfredo Negri e il direttore creativo Fabrizio Arrigoni.
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