Il Natale di Rocco Giocattoli è in tv, stampa, web e pdv
30/11/2011
Rocco Giocattoli, per Natale, si affida a una campagna marketing per il lancio dei suoi prodotti. Adv su stampa, online e tv, ufficio stampa ed eventi sul territorio, partnership e un sito internet rinnovato leiniziative previste. Le due le linee di prodotto su cui si punta sono Power in Air, elicotteri radiocomandati prodotti dalla Silverlit, e i prodotti per la prima infanzia targati Ouaps. La creatività è stata affidata a Diaframma, che ha sviluppato un visual natalizio in cui Jojò Nascondino e Mimì Balla con me sono proposti come regali perfetti per i bambini dai diciotto mesi in su.
La comunicazione tv, invece, durerà fino a metà dicembre e prevede spot 30" e una sponsorizzazione sul canale Disney Junior. Un investimento è stato previsto anche per il canale web, con publiredazionali, box doppio e leaderboard su siti in target mamme. La campagna web avrà una durata di quattro settimane a cavallo tra il mese di novembre e dicembre.
Per quanto riguarda la linea dedicata ai ragazzi, sarà presente in tv su canali a target teens. Per i punti vendita, prevista la realizzazione di cataloghi. Inoltre il restyling del sito aziendale, organizzato per aree di interesse e utility con l’obiettivo di fornire informazioni sul mondo del brand. L’attività di pr, affidata a MediaHook, è stata messa in moto per i mesi che precedono le feste di fine anno. Obiettivo, ottenere coverage negli spazi dedicati ai regali di Natale sulle diverse riviste a seconda del target di riferimento. Sono anche previsti eventi nei punti vendita con giornate dedicate ai prodotti.
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