Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Nasce la community Sportilia.com per i giocatori di calcetto

25/11/2011

‘Meno stress e più sport’ è il motto con cui nasce la community italiana dedicata ai giocatori di calcetto. Profili personali, commenti, sfottò, pagelle, immagini e video. L’idea è dare vita a una comunità che incentivi gli utenti alla pratica sportiva trasformandola in realtà aumentata. Nel proprio profilo si potranno gestire statistiche personali e lo stato di forma e, attraverso un grafico a esagono personalizzato (che richiama il videogioco Pes), esprimere il proprio valore reale come calciatore. I dati vengono elaborati di partita in partita creando un cartellino del giocatore che si evolve man mano.

Gli utenti possono organizzare una partita ex novo, scegliendo data, ora e campo sportivo, oppure iscriversi alle partite già organizzate, conoscendo nuove persone e allargando la propria cerchia di amici. A fine partita ogni giocatore ha la possibilità di dare voto, commento e premio partita ai suoi compagni e avversari. Concluse le votazioni sono elaborate le medie voto personali e assegnati gli awards. Sarà possibile vedere la propria posizione nelle classifiche provinciali e nazionali e confrontare il rendimento con quello degli altri membri. Alla community è affiancato un forum, punto d’incontro tra tutti utenti e staff, dove trovano spazio problemi, domande, commenti e suggerimenti.

L’iniziativa si rivolge anche ai gestori degli impianti sportivi, mettendo a disposizione, con Sportilia manager, una serie di strumenti informatici. Il Gestionale delle Disponibilità permette di amministrare le prenotazioni dei clienti e, grazie alla creazione di un database basato sullo storico delle prenotazioni nel centro sportivo, sarà più facile sapere chi sono i più affezionati e lanciare quindi promozioni mirate. Infine, Sportilia rec, sistema automatico di registrazione video dedicato agli impianti sportivi. Con cui i giocatori amatoriali hanno la possibilità di registrare le loro partite direttamente sulla chiavetta usb.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese