Pubblicata l’agenda di Iab Seminar 2011 ‘Mobile marketing & advertising’
25/11/2011
E’ disponibile online l’agenda della seconda edizione del 2011 di Iab Seminar Milano, evento che Iab Italia dedica all’analisi e approfondimento di discipline ‘verticali’ e ‘best practice’ relative a internet e al mondo della comunicazione interattiva. Il focus di questo secondo appuntamento è sul mobile marketing. Sarà Fabiano Lazzarini, general manager di Iab Italia, ad aprire il convegno nel nuovo auditorium del MiCo, passando poi il testimone al presidente vicario dell’associazione, Salvatore Ippolito, che farà un intervento introduttivo sull’audience e sugli investimenti nel Mobile Advertising.
Andrea Rangone, full professor department of management, economics and industrial engineering - Politecnico di Milano, offrirà una panoramica sull’attuale scenario e sulle prospettive di crescita del mercato mobile. A seguire, aziende ed esperti si confronteranno sul palco sui trend, opportunità e modalità d’investimento nel Mobile Advertising, strumenti e best practices, integrazione con i canali ‘tradizionali’ e strategie per sfruttare al meglio i nuovi format pubblicitari, per rendere più efficaci i contenuti e i risultati della call to action. Per offrire un quadro completo degli scenari non mancheranno, inoltre, il punto di vista degli operatori Tlc (Tim, Vodafone Italia, Wind, H3G Italia) e dell’editoria.
Tra i relatori Umberto Bottesini (partner Simple Agency), Federico De Nardis (chairman & Ceo Maxus Italy), Andrea Gaboardi (responsabile marketing commerciale di Matrix), Gabriele Ronchini (chairman 4w MarketPlace), Dario Mancini (head of mobile sales and operations, Google Italy), Marco Corsaro (founder & managing director 77Agency), Amedeo Guffanti (partner & director 77Agency), Enrico Gasperini (presidente Audiweb), Carolina Milanesi (research vice president Gartner), Massimo Fubini (amministratore delegato ContactLab), Michele D’Agostino (european sales manager InMobi), Simona Zanette (country manager e amministratore delegato Alfemminile.com), Stefano Portu (direttore offerta mobile, tablet e premium divisione digitale Gruppo Editoriale L’Espresso), Luigi Orsi Carbone (Ceo Skebby). Sponsor di questa seconda edizione annuale Alfemminile.com, ContactLab, 4W MarketPlace, Google, Gruppo Editoriale L’Espresso, InMobi, Matrix, Maxus, 77Agency, Simple Agency, Skebby, Tg Adv, Zanox.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|