Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Regione Lombardia, ecco le prime campagne di Cernuto Pizzigoni & Partners

24/11/2011

Sono on air in questi giorni su stampa, radio e web due campagne firmate Cernuto Pizzigoni & Partners per Regione Lombardia. Si tratta delle prime campagna realizzate dall’agenzia nell’ambito dell’attività di full service di comunicazione che l’ente ha affidato con gara pubblica al raggruppamento temporaneo d’impresa di cui fanno parte anche Sec, CP&P, Lorien Consulting e Gruppo Y2K. 

Campagna Turismo invernale (per l’Assessorato Commercio, Turismo, Servizi)
On air da metà ottobre e pianificata fino a tutto dicembre su stampa (periodica e quotidiana, radio e web), promuove il turismo invernale sulle montagne lombarde, mettendo l’accento sulla qualità dell’offerta, non solo ampia e articolata, ma anche garantita dalla laboriosità lombarda (l’head line recita 'Lombardia. Dove tutto lavora per il tuo relax'). Una ricerca sulla notorietà e la percezione dell’offerta turistica montana, realizzata da Lorien Consulting, ha permesso di mettere a fuoco i messaggi chiave dell’intera campagna, che oltre all’advertising ha previsto un’attività di media relation, digital pr e social networking, a cura di Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali, e un mini sito, realizzato dal Gruppo Y2K. La pianificazione è stata curata da Starcom, centro media selezionato con gara per tutta la comunicazione regionale. 

Credit
Direzione creativa: Roberto Pizzigoni, Aldo Cernuto
Art Director: Paolo Ortisi
Copywriter: Andrea Urso
Coordinamento strategico: Paola Ambrosino - Sec
Coordinamento operativo: Tatiana Breit - Gruppo Y2K
Casa di produzione radio: Mach2Azione 

Campagna Palazzo aperto
On air da questa settimana, la campagna 'Avete piani per domenica?' segnala l’apertura al pubblico del belvedere di Palazzo Lombardia (al 39° piano) e del museo verticale (piano terreno) tutte le domeniche fino al 18 dicembre. E’ pianificata su stampa quotidiana, radio e web. 

Credit
Direzione creativa: Roberto Pizzigoni, Aldo Cernuto
Art Director: Roberto Pace
Copywriter: Aldo Cernuto
Coordinamento strategico: Paola Ambrosino
Coordinamento operativo: Tatiana Breit
Casa di produzione radio: Mach2Azione

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese