Carré Noir crea l'immagine degli ipermercati E.Leclerc Conad
25/11/2011
L’ipermercato E.Leclerc Conad recentemente inaugurato all’interno dello shopping center Area12 - adiacente allo stadio della Juventus - segna il debutto ufficiale della nuova immagine ideata da Carré Noir. Il progetto ha definito un format declinabile su tutti i supporti segnaletici che sarà utilizzato anche per le prossime aperture e per rinnovare i punti vendita iper già esistenti.
L’intervento risponde alla necessità di creare strumenti di orientamento che semplifichino l’esperienza d’acquisto del cliente, creando allo stesso tempo un mood fatto di accoglienza, ordine e armonia. Partendo da queste parole chiave è stata ideata un’immagine in grado di bilanciare emozione e rigore, evitando tratti di eccessiva ricchezza poco coerenti al canale iper.
Il colore è un elemento dominante: ciascun reparto è infatti contraddistinto da un preciso codice cromatico, così da guidare il consumatore nel suo percorso. Icone dal trattamento tono su tono e semplici frasi puntano a rafforzare la differenziazione e l’identificazione dell’offerta di ciascuno spazio commerciale. Nei pannelli dell’area dei Freschissimi è stata inoltre aggiunta una foto che contribuisce a rendere l’atmosfera più calda e familiare. Il blu, colore proprio dell’insegna, caratterizza tutte le comunicazioni istituzionali, oltre alle aree dedicate alle promozioni stagionali e alle offerte. In questo modo vengono sottolineate la competitività e la convenienza dell’insegna, veri asset E.Leclerc Conad.
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