Acea Energia e Publicis si adattano alle tue esigenze
21/11/2011
È on air da oggi la nuova campagna prodotto Acea Energia. La campagna è stata sviluppata da Publicis Italia che si è aggiudicata la gara per il lancio dei nuovi pacchetti commerciali. L’azienda infatti si presenta sul mercato come operatore unico per le offerte integrate di luce e gas, oltre alla fornitura di acqua, con quattro pacchetti diversi.
L'obiettivo della campagna è di promuovere le differenti soluzioni di spesa rispetto alle molteplici esigenze del consumatore. L’idea che ciascuno di noi ha un modo tutto personale di utilizzare l’energia, rispetto alle proprie abitudini e stili di vita, è così rappresentata dai quattro soggetti della campagna in cui comuni oggetti domestici, per magia, sono dotati di nuove e stravaganti funzioni: un termosifone che scalda un nido, un ventilatore che spazza via le foglie del giardino, delle lampade illuminano un biliardino come se fosse uno stadio e un trapano in cucina che fa i buchi alle ciambelle. Affissione, stampa, radio e web sono stati i mezzi identificati per pianificare la comunicazione.
Per l’agenzia ha lavorato il team creativo composto dal copywriter Alessandra Romani e dagli art director Alexandra Todero e Alessandro Zingaro che hanno lavorato con la direzione creativa esecutiva di Cristiana Boccassini e Bruno Bertelli.
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