Saatchi & Saatchi comunica le innovazioni di Enel
21/11/2011
Le smart grids, la mobilità elettrica e il contatore elettronico di Enel sono protagonisti della nuova campagna di comunicazione ideata da Saatchi & Saatchi e pianificata da Carat da oggi fino a fine anno su stampa nazionale quotidiana, periodica e web. A supporto della comunicazione, progetti on/off line con l’obiettivo di offrire una fruizione cross-mediale al target di riferimento. Online la campagna è stata sviluppata su formati tabellari e speciali. Per la homepage di YouTube è stato creato un formato masthead, con animazione video dei tre soggetti, oltre a iniziative di domination sui siti e portali più visitati, sviluppate anche off line sulle principali testate nazionali.
Sono stati creati anche formati per iPad e dispositivi mobili. Copywriter Eliana Frosali e Antonio Di Battista, art director Manuel Musilli che ha supervisionato anche le declinazioni per il web alle quali hanno lavorato Umberto Vita (art director), Alice Scornajenghi (copywriter), Ilaria Agresta e Alessandro Suraci in qualità di web designer. Direzione creativa Agostino Toscana e Alessandro Orlandi. Fotografia e animazione 3D Méquanique Générale.
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