TV Flash by GroupM - Gli ascolti di giovedì 17 novembre
18/11/2011
Dopo il leggero calo di sette giorni fa, torna a crescere ancora Don Matteo, arrivando a sfiorare i 7.3 mio di ascolti con il 26.7% mio di share. Migliora anche Io canto, ma i 3.9 mio di consensi ottenuti non sono sufficienti a infastidire il leader. Il trasloco al giovedì di Criminal minds porta 100mila ascolti in più a Raidue (2.2 mio). Su Italia 1 è debole il film Agente Smart, che si ferma a 1.8 mio di consensi mentre quello di settimana scorsa (Un’impresa da Dio) ne registrava 2.8 mio. La terze reti si sfidano sul terreno dei film. Ad avere la meglio è Rete 4 con Blood diamond (1.3 mio). Su Raitre è di scena Bad company (964mila). Sono in leggero calo i programmi di approfondimento del giovedì sera: Piazza pulita passa da 1.4 mio di audience a 1.1 mio di questa settimana e anche Servizio pubblico, in onda su Sky Tg24 Eventi e diverse emittenti locali e il web, passa dai 2.6 mio di sette giorni fa agli attuali 2.3 mio (share 9.5%). Nella classifica digitale prime time, per il terzo giovedì consecutivo, Sky Tg24 Eventi va a braccetto con Sky Uno che propone la prima puntata in diretta di X Factor. Entra nella top ten anche Mediaset Extra con la replica della puntata di mercoledì de Le iene show.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.
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