Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 11 novembre in sintesi
TV Flash 12 novembre in sintesi
TV Flash 13 novembre in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 11 novembre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 12 novembre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 13 novembre
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

14/11/2011

VENERDI' 11 NOVEMBRE
La performance della Nazionale italiana in amichevole contro la Polonia appassiona 6.1mio di telespettatori , consegnando a Raiuno uno share del 22.1%. Segue Canale 5 che si avvicina a 4.0mio di ascolto con la terza puntata di Viso d’angelo. Sorpresa per La7, che dopo la pausa di settimana scorsa, riprende con lo spettacolo di Maurizio Crozza e Italialand-Nuove attrazioni, conquistando con 2.9mio un buon terzo posto precedendo Rete 4 con Quarto grado (2.8mio) e la serata dell’offerta serie tv di Raidue. Italia 1 con Chiambretti Musik Show (1.6mio) dedica uno speciale al ritorno di Laura Pausini, mentre Raitre si accontenta di uno share del 5% con il film Lontano dal Paradiso (1.3mio). Rai 4 con il film La mia super ex-ragazza e Cielo con X Factor occupano le prime due posizione dei canali digitali più visti nel prime time. Interessante rilevare che la classifica del day time è aperta e chiusa dai due canali di News: Rai News primo posto e Sky Tg24, presenti nel monitorare l’evoluzione della situazione politica italiana.

SABATO 12 NOVEMBRE
In una insolita giornata con le dimissioni del Governo, la puntata speciale di Ballarò si aggiudica la prima serata (4.8mio- share 20%) e s’infila tra le regine del prime time, De Filippi e Clerici che con i loro programmi d’intrattenimento, C’è posta per te (4.6mio) e Ti lascio una canzone (3.7mio) devono cedere il passo all’approfondimento. Italia 1 con Shrek Terzo è seguita da quasi 2.7mio di telespettatori, precedendo i telefilm di Raidue che diversifica con i titoli di serie tv. Il più gradito Castle (2.4mio). Anche La7 fedele al suo ruolo informativo dopo un lungo Tg propone In onda fino alle ore 23 e raggiunge quasi il 5% di share. Rete 4 fanalino di coda con il fil Spy (1.0mio). SkyTg 24, Rai News salgono in coppia sul podio dei canali digitali in fascia prime time ma sono molto seguite nell’arco di tutta la giornata confermando il forte interesse del pubblico verso i nuovi eventi politici.

DOMENICA 13 NOVEMBRE
A tutta fiction per le due ammiraglie e come domenica scorsa è Raiuno con Tutti pazzi per amore 3 (4.1mio) ad assicurarsi il prime time, seguita a distanza da Distretto di Polizia (3.6mio) che aumenta leggermente il suo pubblico. Italia 1 con la comicità di Ale&Franz Show ( 2.8mio) sale sul podio. Rete 4 ripropone il film The Terminal (1.9mio), La7 con il dibattito su Film Evento Videocracy appassiona 1.8mio di ascoltatori. Il film andato in onda dopo le 23 registra una media di quasi un milione e uno share vicino all’8%. La serata speciale di Elisir (1.7mio) dedicata alla ricerca su Raitre e lo speciale Tg2 Dossier (1.6mio) chiudono l’offerta delle reti generaliste. In assenza del Campionato di serie A sono gli appassionati di film a fare i numeri sul digitale terrestre: Rai 4 con La tela dell’assassino, Iris con Spiriti nelle tenebre e Sky Cinema 1 con Il mistero dei Templari. Nel day time Rai News sfiora il 2% di share, Sky Tg24 supera l’1% di share e con La7 sono le reti più premiate da quel pubblico desideroso di seguire in tempo reale gli ultimi avvenimenti politici. 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.



 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese