Malattie cardiovascolari, un aiuto ascoltando il proprio cuore
14/11/2011
‘Dammi il tuo cuore’, ne avrò cura’ è il claim che caratterizza la campagna sociale ‘Yes, I do’, promossa dalla Fondazione per il tuo cuore-Hcf onlus per la ricerca delle malattie cardiovascolari e firmata da Just ThinkMkting&Comm. Art director Federica Capociuchi, illustratrice Rita Petruccioli, account Giovanna Pettoello. La comunicazione, attiva dal 15 novembre 2011 a fine febbraio 2012, ha come partner Gruppo Banca Popolare di Vicenza e Rai che, anche quest’anno, sosterrà la fondazione per un’intera settimana, coinvolgendo i telespettatori che potranno donare per la ricerca due euro grazie all’attivazione dell’sms dedicato.
Tra gli strumenti studiati per raggiungere un target trasversale, troviamo scaldamani a forma di cuore, reperibili in tutte le filiali del gruppo bancario con un contributo di dieci euro, cartoline informative, espositori e locandine, lettere e e-mail mirate, informative ai clienti della banca, utilizzo degli strumenti di comunicazione interni ed esterni dell’istituto di credito e della fondazione, un sito e una pagina Facebook. Nell’ambito della campagna saranno inoltre realizzate card distribuite sul territorio tra università, alberghi, stazioni ferroviarie, che riporteranno all’interno le ‘regole del cuore’ ed un invito a fermarsi ed ascoltare il proprio cuore.
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