Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Al via la campagna informativa per l’utilizzo sicuro degli impianti a gas. Firma TBWA\Italia

11/11/2011

Roma Capitale, Italgas e Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma promuovono una campagna di sensibilizzazione e informazione sul tema della sicurezza nell’utilizzo del gas metano. La campagna è stata presentata oggi in Campidoglio dall’assessore ai Lavori Pubblici e Periferie di Roma Capitale, Fabrizio Ghera, dal direttore di Italgas Roma, Massimo Passerelli, e dal comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma, Massimiliano Gaddini.

L’obiettivo è di sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza degli impianti a gas per uso civile, grazie a un’informazione sul corretto utilizzo delle apparecchiature a gas, in un’ottica di prevenzione degli incidenti domestici.

La creatività della campagna, realizzata da TBWA\Italia e pianificata da ZenithOptimedia, invita a dedicare la giusta cura all’impianto e alle apparecchiature a gas ed evidenzia come, a fronte di un comportamento virtuoso nella realizzazione della manutenzione periodica, le persone possano godere di quei molteplici vantaggi che il gas è in grado di offrire in termini di comfort e sicurezza. I numeri espressi nei visual della campagna di comunicazione - frutto di un calcolo ipotetico di consumi di due coppie - sottolineano proprio la differenza di proporzioni tra l’impegno di tempo richiesto per il corretto utilizzo degli impianti e i benefici che ne derivano.

La pianificazione prevede uscite dal 14 novembre al 4 dicembre su stampa quotidiana e sui principali circuiti radio di Roma, oltre che nelle principali stazioni della metropolitana e sui canali di comunicazione di Roma Capitale, RadioRomaComune e sui siti comune.roma.ititalgas.it. Contestualmente, negli uffici dedicati alle relazioni con il pubblico dei Municipi di Roma e nelle biblioteche comunali sarà diffuso un leaflet con le principali regole di comportamento da osservare per un corretto utilizzo del gas metano. 

Credit
Cliente: Snam Rete Gas - Direzione Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Prodotto: campagna sicurezza Italgas e Comune di Roma
Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Copywriter: Davide Desgro
Art Director: Mattia Montanari, Stefano Knoll
Art Director digital: Luca Sala
Client Service Director: Matteo Consonni
Account Director: Denise Rango
Account Executive: Valentina Muzzana e Ylenia Ginetto
Project Manager digital: Sara Novellino
Web designer: Chiara Villotta

Industrial Strange
Head of tv Department & Talents: Renato Fontana
Producer: Federico Fornasari

Creative Service Director: Valerio Minestra
Assistant to Creative Service Director: Manuela Mombelli

Casa di Produzione radio: Eccetera
Illustrazioni: Leandro Lima

Centro Media: Zenith Optimedia
Mezzi: affissione, radio, stampa, banner
On air: dal 14 novembre al 4 dicembre 2011




 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese