Bright.ly, Bcube e Maccio Capatonda a caccia di eroi per Ceres
14/11/2011
Prima uscita in comunicazione per Ceres dall’inizio della collaborazione con il pool formato da Bright.ly e Bcube. È partita infatti in questi giorni Heroes4Ceres, campagna cross-mediale ma anche concorso e una operazione di recruiting alla ricerca di quattro eroi, ovvero quattro persone in carne e ossa che saranno gli ispiratori ufficiali dei nuovi personaggi del mondo Ceres.
Nei panni del cacciatore di eroi un testimonial inedito per il mondo dell'advertising. Si tratta del comico Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda. Già volto della Gialappa's, oggi protagonista dello Zoo di 105, Maccio è soprattutto una web-star famosa su Youtube e Facebook.
Ceres, attraverso Maccio, sta cercando quattro individui con caratteristiche precise, che già dai loro nomi identificano i diversi aspetti della personalità del brand. Sono 'Il Bello e Bastardo', 'Il Re dello Scherzo', 'Il Genio' e 'Miss Inferno'. Gli aspiranti eroi si potranno candidare sul sito ceres.com, sulla fanpage ufficiale di Facebook o partecipando ad alcune decine di eventi a tema nei locali in giro per l’Italia. I vincitori ispireranno la creazione dei nuovi personaggi animati dei futuri spot Ceres. Ma non solo perché si aggiudicheranno anche una 'Notte da Eroi' a Berlino. Il kick-off dell’operazione è avvenuto con la diffusione di un video virale che fa il verso ai documentari televisivi che indagano sui misteri sovrannaturali. Inoltre, sul sito ceres.com e sul canale Youtube sono presenti i video con Maccio che presenta i quattro personaggi.
Nei prossimi giorni, la presenza in comunicazione si completerà con due video-applicazioni su Facebook, con una campagna su Youtube e con la pianificazione di uno spot 15" e quattro 5" su Mtv, sempre con Maccio Capatonda. Un allestimento ad hoc è stato pensato e realizzato per i punti vendita che ospiteranno le feste a tema. Claim dell’operazione 'Candidati, Ispiraci, Vinciti!' Heroes4Ceres è la campagna ponte che accompagnerà Ceres verso il ritorno in tv con il nuovo spot atteso per la primavera.
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