Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Comunicazione sociale, i vincitori del concorso promosso da Pubblicità Progresso

10/11/2011

La quinta edizione del concorso ‘On the move, il volto nuovo della comunicazione sociale’ promosso da Pubblicità Progresso e destinato ai giovani universitari ha visto protagonisti studenti provenienti per lo più dagli atenei di Milano, Urbino e Roma e in piccola parte Torino e Napoli. Rispetto alle tre ipotesi di lavoro proposte, la traccia 1 (racconto) è stata quella che ha raccolto i maggiori consensi, trattandosi anche dell’Anno Europeo del Volontariato. Un buon livello di partecipazione si è registrato anche per la traccia 3 (strumento di comunicazione) mentre per la traccia 2 (gioco) il numero degli elaborati arrivati è stato minore.

Per la traccia 1, la partecipazione è stata (come richiesto dal regolamento del concorso) individuale, la quasi totalità degli elaborati è arrivata in modo diretto dagli studenti senza la ‘intermediazione’ dei docenti. Per le altre due tracce, il lavoro è stato quasi sempre di gruppo (massimo di cinque componenti), da questo si deduce che l’attività è stata svolta prevalentemente in aula con il coordinamento o lo stimolo di un docente di riferimento. Rispetto alle diverse tracce, sono risultati vincitori dei quindici viaggi a Strasburgo quattro studenti per il racconto, cinque per il gioco, sei per lo strumento di comunicazione. Vincitori della traccia 1 sono: Alessia Fortunato - Torino, Lavinia Ierardi - Milano, Alessandro Musella - Milano, Federica Sangalli - Milano.

Per la traccia 2: Vincenzo Alfano - Napoli, Eduardo Puoti - Napoli, Paolo Roganti - Urbino, Cristina Febo - Urbino, Ruben Monticelli - Urbino. Per la traccia 3: Beatrice Bonetti - Milano, Federica Sciancalepore - Milano, Pamela Sotgiu - Milano, Michele Calì - Roma, Genny Lumatore - Roma, Carlotta Antonelli - Roma. Le premiazioni avranno luogo il 18 novembre prossimo a Milano, presso la Iulm, in occasione della settima conferenza internazionale della comunicazione sociale indetta dalla fondazione Pubblicità Progresso, dal titolo ‘Communication for happiness’.

Le premiazioni si terranno il 18 novembre a Milano, presso lo Iulm, in occasione della Settima Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale indetta dalla Fondazione Pubblicità Progresso dal titolo 'Communication for happiness'.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese