Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Hasbro lancia la settimana del gioco in scatola

10/11/2011

Cento città, grandi e piccole, locali, scuole, oratori e università. Per un’intera settimana, dal 12 al 20 novembre prossimi, l’Italia si metterà in gioco. Parte, infatti, la prima edizione della Settimana del Gioco in scatola, progetto ludico promosso da Hasbro con l’obiettivo di far riscoprire agli italiani la cultura del gioco e i valori educativi trasmessi dai giochi in scatola. L’iniziativa vede il coinvolgimento di partner e sponsor che sosterranno anche l’evento di apertura, al Mediolanum Forum di Assago, dove i partecipanti si sfideranno con Monopoly, Trivial Pursuit, Cluedo, Indovina chi, Forza 4, Tabbo e Twister, o proveranno Cranium, Boogle Flash e Triominos.

I partner media coprono l’intero target di riferimento, da Radio Italia solomusicaitaliana a Focus.it, settimanali familiari e testate Kids (Garfield). Inoltre, è stata realizzata una pagina Facebook ufficiale (Stasera si gioca) e un sito dedicato, attraverso il quale il pubblico potrà avere informazioni, scoprire iniziative e partecipare ad una promozione. Dal 12 al 20 novembre 2011, acquistando giochi in scatola del marchio per un valore di 40 euro, si riceveranno 20 euro di ricarica telefonica. All’evento inaugurale i nuclei familiari si contenderanno il titolo di ‘Famiglia in gioco 2011’. Partner tecnici Hannspree e Snapfish, che metterà in palio codici per stampe in omaggio. Per il food&beverage, gli sponsor saranno Pepsi e Conserve della nonna, che offrirà ai più piccini le puree ‘Gusta la frutta’.

L’iniziativa si svilupperà anche in una serie di eventi sul territorio che si terranno per tutti i nove giorni di durata, i Comuni organizzeranno infatti, ognuno secondo la propria creatività, una festa dedicata alle famiglie e ai cittadini. Hasbro ha realizzato anche due progetti per il mondo della scuola. Il primo, dedicato ai bambini delle scuole primarie di primo e secondo grado, consiste nel concorso ‘Creatività in scatola’, che premierà la creazione di un gioco in scatola originale. Il secondo vede il coinvolgimento di atenei universitari, dove gli studenti organizzeranno tornei a tema economia e cultura con Monopoly e Trivial Pursuit.

La manifestazione, inoltre, sostiene l’iniziativa sociale ‘Non nasconderti dal gioco, nasconditi per gioco’ promossa da Pepita, cooperativa sociale specializzata nella realizzazione di progetti educativi e sociali. Saranno coinvolti oratori sparsi su tutto il territorio nazionale, che animeranno eventi e tornei dedicati alle famiglie e ai bambini. Sempre a sostegno dell’iniziativa, l’azienda ha creato un network di locali, pub e librerie, che si trasformeranno in ludoteche dando la possibilità di improvvisare tornei o lanciarsi in sfide dall’happy hour fino alle ore piccole.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese