Parte Dmax, canale Discovery per l'entertainment maschile, e nasce Discovery Media
10/11/2011
E' on air da oggi sul canale 52 del digitale terrestre in chiaro e sul canale 140 di Sky, Dmax, nuovo canale di Discovery Networks Western Europe per l’Italia a taglio maschile. L'offerta prevede docu-reality e reportage che trattano di motori, natura, pop anthropology, investigazioni. I contenuti, dal taglio internazionale, sono pensati per il pubblico maschile del digitale terrestre (in particolare uomini over 30).
La prima serata del lunedì sarà dedicata ai motori con 'Street Customs', serie sulle macchine modificate. Il martedì prevede 'Destroyed in Seconds' e 'Extreme Explosions', mentre il mercoledì sarà dedicato al genere crime con 'Assassini nati' e 'Nella Mente del Serial Killer'. Giovedì dedicato all’avventura con 'A caccia di veleni' e il venerdì alle follie di 'One way out' e 'Effetto Rallenty'. Nel weekend, il sabato sera verranno proposti titoli dedicati a professioni estreme come 'Lavori pazzeschi', la domenica avrà come protagonista il lifestyle con programmi dedicati alla tattoo art.
Sarà inoltre operativa dal prossimo gennaio Discovery Media, struttura di raccolta pubblicitaria interna a Discovery Italia. Il portfolio sarà gestito, a partire dal 2012, dal team diretto da Andrea Castellari, vp Distribution and Adsales e presidente di Discovery Media. Giuliano Cipriani, direttore generale Discovery Media già da alcuni mesi lavora a fianco di Andrea Castellari sulla start up della struttura e per definire il nuovo approccio al mercato.
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