Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

SetteGreen assegna gli Eco-Oscar agli uomini e alle idee verdi

09/11/2011

Settegreen, mensile verde del Corriere della Sera, premia con i SetteGreen Awards le idee e gli uomini che si sono distinti nel mondo dell’ecologia durante il 2011, in occasione della mostra ‘Madre natura’. I premi, sculture in legno ideate dallo Studio Fabio Novembre, vengono consegnati oggi alla Triennale di Milano. Sul palco Filippa Lagerback e il direttore del mensile Giuseppe Di Piazza. I riconoscimenti sono distribuiti in sette categorie differenti che rappresentano i diversi rami dell’impegno nei confronti dell’ambiente.

Per la categoria People il riconoscimento va a Daniela Ducato, per Invenzione è premiata ‘Dna urbano’ di Stone Italiana, per Tecnologia vincono ‘Lampioni intelligenti’, brevettati da Umpi, per Cultura il libro ‘1.000 oasi e parchi naturali da vedere in Italia’, Cibo premia la ‘Linea Viviverde-Solidal di Coop’, Città vince Pollica, il riconoscimento Pubblicità va alla campagna per i 50 anni del Wwf, ‘We are all connected’ realizzata da Ogilvy&Mather - Andy Bird, Sue Higgs. Sempre nella categoria Pubblicità l’associazione ambientalista per la tutela del patrimonio marino Marevivo premia la campagna stampa dal titolo ‘La nuova specie’ di Roncaglia & Wijkander del Gruppo Roncaglia.

Main partner dell’evento E-On, partner Mapei e Monte dei Paschi di Siena. Durante la serata, è assegnato un ulteriore premio a tre aziende che si sono distinte per aver sviluppato l’uso efficiente dell’energia e l’utilizzo di fonti rinnovabili. Ha supportato l’iniziativa anche La Triennale di Milano ospitando la mostra e la premiazione.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese