Red Cell lancia ‘Uncharted 3: l’inganno di drake’ di Ps3
09/11/2011
Da domenica 6 novembre è on air lo spot firmato Red Cell per il lancio di ‘Uncharted 3: l’inganno di Drake’, ultimo capitolo della serie sviluppata per PlayStation3 (Ps3). Lo spot è costruito sulle scene tratte dal game-play per mettere in risalto la qualità delle immagini. Pay-off ‘Guai in vista’. Musica 'Miss Lucifer' dei Primal Scream (Sony Music Entertainment). La pianificazione televisiva fino all’11 dicembre prevede spot 30" e 15" su Italia 1, La7, Sky calcio, Sky Cinema Max, Fox Channel, Premium Calcio e Sport Italia.
Spot da 30" verranno inoltre proiettati dal 2 al 17 dicembre nelle principali sale cinematografiche. Partita il 2 novembre anche la pianificazione web su siti generalisti, YouTube e Facebook. Per quanto riguarda la pianificazione stampa, le testate coinvolte sono Wired e Jack. Tra le attività a supporto del lancio, la personalizzazione di due jumbo tram, che dai primi di novembre transitano nelle zone centrali di Roma e Milano. I vagoni riportano un gigantografia dell’eroe Nathan Drake.
Da sabato 5 novembre, per la durata di tre settimane, un’attività di in-store promotion coinvolge punti vendita sul territorio italiano. A supporto di queste attività, una teatralizzazione di cinque store, nei quali è allestita una tenda in stile beduino, per rivivere le atmosfere del gioco. L’anteprima stampa, gestita e ideata da Say What?, ha dato la possibilità a giornalisti di settore e stampa generalista di provare il gioco in anteprima, oltre ad incontrare e intervistare Justin Richmond e Arne Meyer, rispettivamente game director e community strategist dello studio Naughty Dog.
Credit
Agenzia: Red Cell
Direzione creativa: Paolo Nocchi e Alberto Cardellini
Copywriter: Paolo Nocchi
Art director: Alberto Cardellini
Pianificazione: Omd
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