Avis e Leo Burnett ti invitano a salvargli la vita
08/11/2011
Avis, Associazione Volontari Italiani Sangue, si affaccia al mondo dei social network attraverso un'iniziativa per sensibilizzare i giovani alla donazione e aumentare il bacino d'utenza. L’idea nasce dalla volontà di catturare l’attenzione dei giovani in uno spazio a loro familiare, Facebook.
Da qui la creazione di 'Salvaglilavita'. Un’operazione interattiva curata pro bono da Leo Burnett, che si appoggia a Facebook Connect e fa vivere agli utenti l’esperienza di un incidente attraverso gli occhi del ferito. Un’esperienza che si conclude con il flashback della vita di un loro amico. Alla fine del video, viene posta la domanda 'Vuoi aiutare il tuo amico?'
A questo punto, gli utenti avranno la possibilità di creare il proprio video personalizzato e condividerlo con gli amici di Facebook, per aiutare la diffusione del messaggio di solidarietà. Terminato il percorso, gli utenti saranno indirizzati al sito tuttidovremmofarlo.it, dove un video di 20 secondi mostrerà loro quanto sia facile donare e dove potranno raccogliere le informazioni per diventare donatori effettivi.
Credit
Agenzia: Leo Burnett
Executive Creative Director: Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis
Client Creative Director: Paolo Boccardi
Art director: Andrè Gidoin
Copywriter: Markus Johansson e Federica Magaraggia
Account Manager: Barbara Valtolina
Project Manager e Dir. Tecnico: Cristiana Papiri
Junior Project Manager: Simone Viola
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