Sei in: Youmark > Rubriche > Hot Point
Marco Balich
rss

Olimpiadi 2016 di Rio, a FilmMaster Group la realizzazione delle cerimonie e eventi

08/11/2011

Il Rio 2016 Organising Committee for the Olympic and Paralympic Games ha incaricato il consorzio Cerimonias Cariocas 2016, formato dall'italiana FilmMaster Group e dalla brasiliana Srcom, per la produzione e realizzazione delle cerimonie e dei principali eventi. 

La decisione è giunta al termine di una selezione internazionale durata oltre cinque mesi. Cerimonias Cariocas 2016 è risultato primo sommando i diversi punteggi assegnati a esperienza, proposte, executive management, metodologie di planning e controllo, staff, risk management, offerta economica. Oltre a pianificare e gestire tutti gli aspetti tecnici e amministrativi delle cerimonie e eventi previsti per Rio 2016, supervisionerà anche il lavoro di altre case di produzione.

Del core team del consorzio fanno parte Ric Birch, master of ceremonies, 25 anni di esperienza nell'organizzazione di cerimonie olimpiche tra cui quelle di Los Angeles nel 1984, Barcellona (1992) e Sydney (2000); Abel Gomes, presidente, il più rinomato scenografo brasiliano; Marco Balich, vice presidente (K-events, nel suo portfolio tra l'altro le Olimpiadi invernali di Torino 2006, i Giochi del Mediterraneo 2009, la cerimonia di apertura della Donbass Arena in Ucraina, la direzione artistica del Carnevale di Venezia ); Flavio Machado, executive producer e partner Srcom.

Gli aspetti creativi non sono stati contemplati e saranno oggetto di un'ulteriore selezione riservata a professionalità brasiliane.

 

guarda tutti gli Hot Point


Giorno Settimana Mese