Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 4 novembre in sintesi
TV Flash 5 novembre in sintesi
TV Flash 6 novembre in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 4 novembre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 5 novembre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 6 novembre
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

07/11/2011

VENERDI' 4 NOVEMBRE
I palinsesti risentono degli effetti dell’alluvione di Genova, che ha dominato le strisce informative del pomeriggio e che ha portato almeno nella prima parte del prime time gli Speciali di Tg La7 (2.7 mio - 9.2%) e del Tg3 (2 mio - 6.6%). La serata Auditel è dominata da I Migliori Anni di Carlo Conti su Raiuno con 4.3 mio di ascolti, mentre la seconda puntata della fiction Viso d’angelo ne ottiene 3.9 mio su Canale 5. L’intervista a Raffaele Sollecito porta a Quarto Grado 2.2 mio che riesce a superare la concorrente Raitre (La grande storia - 1.2 mio) e il film di La7, al posto di Italialand, ma resta dietro alle reti più giovani. Italia 1 con Colorado migliora i propri risultati passando da 2.9 mio a 3.2 mio e vanno bene anche le serie di Raidue NCIS (2.5 mio) e Blue bloods (2.3 mio). Su Cielo prosegue il successo di X Factor. Gli amanti del cinema si sintonizzano su Rai4 e Iris per vedere i film Punto di non ritorno e Il volo della Fenice.

SABATO 5 NOVEMBRE

Nuova sfida del sabato sera e ottavo confronto tra Maria De Filippi e Antonella Clerici, vinto ancora dalla prima anche se il gap tra C’è posta per te (5 mio) e Ti lascio una canzone (4.8 mio) si riduce a 200 mila ascolti. Seguono Italia 1 con il film Shrek 2 (2.8 mio) e le serie di Raidue Castle (2.8 mio) e The good wife (2.1 mio). La sfida tra terze reti è un testa a testa tra il film di Rete 4 Colpevole d’innocenza e la puntata speciale di Super Quark su Napoleone che ottengono entrambi 1.9 mio, mentre in share prevale leggermente il secondo (7.5% vs 7.4%). Su La7 la puntata di In onda proseguita nel prime time ottiene 913mila consensi. L’anticipo di Serie A Novara - Roma ottiene il 5% di share sui canali di calcio. I meno tifosi si sintonizzano su Rai4 per l’appuntamento con Medium.

DOMENICA 6 NOVEMBRE
Anche questa domenica le reti ammiraglie si sfidano sul terreno della fiction. Su Raiuno torna Tutti pazzi per amore con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova e 4.6 mio di spettatori. Distretto di polizia, nonostante la presenza del nuovo competitor, riesce a migliorare i propri risultati passando dai 2.9 mio ai 3.4 mio. Davanti a Canale 5 si posizionano le altre reti del polo Rai che insieme all’ammiraglia ottengono così il 44.2% di share in fascia pt (vs il 28.8% di Mediaset). Sia Report che le serie di Raidue migliorano infatti di molto i propri risultati raggiungendo rispettivamente 3.8 mio e 3.5 mio (NCIS) e 3.3 mio (Hawaii Five-0). Anche Italia 1 e Rete 4 vanno meglio di sette giorni fa, ma non abbastanza per scalare la classifica: Ale & Franz ottengono 2.7 mio di audience e su Rete 4 il film Jane Eyre ne ottiene 1.9 mio. L’appuntamento con L’ispettore Barnaby tiene compagnia a 697mila individui su La7. Rinviato il posticipo di campionato Napoli - Juventus causa maltempo, tra i canali digitali la vetta è occupata da Rai4 con Il caso Thomas Crawford. Anche su Rai Movie, Iris e La5 sono di scena i film. Per chi si è perso i primi passaggi, Cielo ripropone una serata in compagnia di X Factor e MasteChef. 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese