Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

The Beauty of a Second. Leo Burnett e Wim Wenders celebrano Montblanc con un festival-contest

07/11/2011

Un istante può contenere un'esistenza. Ogni secondo della vita di un essere umano contiene una storia che può essere raccontata. Questa è l'idea che Leo Burnett Italia ha messo al centro di una piattaforma creativa dedicata a Montblanc. 

Il team con a capo Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, group creative directors di Leo Burnett, ha dato infatti vita a 'The Beauty of a Second', campagna online nata per celebrare l’invenzione, due secoli fa, del primo cronografo da parte di Nicolas Rieussec, ispiratore dell’ononimo cronografo Montblanc. 

Il presenter di questa iniziativa sarà il regista Wim Wenders, che avrà parte attiva e non di semplice testimonial. Il concorso è aperto a tutti, professionisti o appassionati possono partecipare sottoponendo i propri lavori della durata di un secondo. 

L’obiettivo è cogliere l’attimo, fermando in pochissimi fotogrammi una scena spettacolare, un’emozione, la bellezza che ci circonda o come ha detto lo stesso Wenders "…la vita stessa, un secondo alla volta”. Sempre online gli utenti potranno votare i migliori film, tra i quali Wim Wenders e la sua giuria selezioneranno il vincitore. 

Ogni utente potrà inoltre creare una sua personale playlist, ovvero un film di un minuto che raccoglie le sessanta emozioni da un secondo preferite. La playlist più creativa ed emozionante riceverà un premio, identico per entrambe i vincitori: un cronografo Montblanc Nicolas Rieussec e un viaggio a Berlino per incontrare Wim Wenders, che con il suo ultimo film 'Pina' rappresenterà la Germania ai prossimi premi Oscar. 

Per saperne di più clicca qui.

Credit
Paolo Dematteis e Riccardo Robiglio Executive Creative Directors
Francesco Simonetti Copywriter Supervisor
Paolo Boccardi Digital Creative Director
Markus Johansson Copywriter
Andrè Gidoin Art director
Cristiana Papiri Project Manager e Dir. Tecnico
Gianfranco Repucci Developer senior
Giovanni Giuliano Content Manager
Barbara Valtolina Account Manager




 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese