Nuova Toyota Yaris, una social experience firmata Saatchi & Saatchi
04/11/2011
Per il lancio di Nuova Yaris, Toyota Motor Italia e Saatchi & Saatchi hanno creato una video experience interattiva che sfrutta le potenzialità di Youtube e Facebook, online sul branded channel di Toyota.
Nell’experience gli utenti diventano i protagonisti di un video interattivo, dove viaggiano alla scoperta del loro futuro a bordo della Nuova Yaris. E, grazie all’utilizzo della Facebook Connect, vengono coinvolti nell’experience anche gli amici dell’utente, in modo da aumentare la diffusione virale di tutto il progetto.
Il posizionamento internazionale del lancio della Nuova Toyota Yaris 'Planned for what’s next.', ideato dalla coppia creativa Sonia Cosentino e Anselmo Tumpic con la direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi, vuole dimostrare anche in questo caso come l’auto, grazie alle sue caratteristiche, riesca davvero ad anticipare il futuro. Hanno lavorato al progetto Leonardo Cotti (copywriter) e Massimo Guerci (art director), con la supervisione di Manuel Musilli e la direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi.
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