Nuovo episodio di Ing Direct e Leo Burnett per comunicare l’apertura delle filiali e non solo
03/11/2011
Da domenica 6 novembre Ing Direct sarà on air con un nuovo episodio della campagna 'Chiedi a chi ce l’ha' firmata Leo Burnett. Ancora una volta i protagonisti saranno i clienti, talmente soddisfatti della loro banca da non resistere alla tentazione di dirlo a tutti. Si conferma quindi il claim 'La nostra migliore pubblicità sono i nostri clienti'.
La scena si svolge in un contesto cittadino, durante una corsa ciclistica. I ciclisti, impegnati nella fase finale della gara, vengono sorpresi dalla presenza di un uomo appeso sulla fiancata esterna di un’auto assistenza. Un ciclista gli rivolge la parola. Il cliente-testimonial coglie l’occasione per condividere con lui una novità che riguarda la sua banca: Ing Direct ha aperto le filiali.
La campagna è stata ideata dal team di Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, executive creative director del Gruppo Leo Burnett, e prodotta da Mercurio Cinematografica con la regia dell'argentino Lemon. La pianificazione, a cura di Carat, include le principali reti nazionali generaliste, satellitari e digitali. La piattaforma creativa prevede altri soggetti tv che andranno in onda nei prossimi mesi e una serie di azioni su stampa, radio e web.
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