Madre Natura in mostra alla Triennale di Milano
03/11/2011
SetteGreen, il mensile verde del Corriere della Sera in regalo con Sette, presenta la mostra 'Madre Natura' in calendario alla Triennale di Milano fino al 12 novembre.
Contenuto della mostra, le principali campagne pubblicitarie internazionali in difesa della natura di diverse associazioni ambientaliste, enti e organizzazioni destinate alla stampa, alla televisione, al cinema e al web e selezionate dalla redazione di SetteGreen insieme al pubblicitario e docente di comunicazione Roberto Bernocchi. Le campagne candidate sono state anche raccolte in una sezione speciale all’interno del canale ambiente del sito del Corriere della Sera e votate dai lettori. La mostra fa parte del più ampio progetto SetteGreen Awards, gli eco-oscar che SetteGreen assegna alle persone e alle idee verdi che si sono distinti nel mondo dell’ecologia durante il 2011.
SetteGreen ha distinto sette categorie che rappresentano i diversi rami dell’impegno nei confronti dell’ambiente. Oltre a Pubblicità con gli spot da tutto, le altre sezioni sono People, per i personaggi che si sono distinti per il loro impegno a favore dell’ambiente, Invenzione per le scoperte che hanno consentito lo sviluppo di prodotti eco-friendly, Tecnologia, per le tecniche che consentono una riduzione dei consumi energetici, Cultura, per i libri, le mostre, le opere teatrali che contribuiscono ad arricchire il dibattito sul green e a diffonderlo, Cibo per i piccoli produttori competenti e innovativi e Comune per quelle circoscrizioni che hanno attivato iniziative virtuose rispetto alle tematiche ambientali.
L’annuncio dei vincitori e la consegna dei premi si terrà alla Triennale di Milano il prossimo 9 novembre. Sul palco Filippa Lagerback e il direttore di Sette e SetteGreen, Giuseppe Di Piazza.
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